COME PREPARARE I FAMOSI MUFFIN DELLE OLIMPIADI, VIRALI SUL WEB

Se state seguendo le Olimpiadi di Parigi saprete che in pochi sono entusiasti del villaggio olimpico e del trattamento riservato agli atleti. Cibo, alloggi, temperatura, sembra tutto un infermo a sentire le parole di chi ci ha passato il tempo.

Solo il nuotatore Henrik Christiansen sta vivendo un sogno. Chi ha avuto modo di seguire le sua avventure saprà che si è innamorato dei muffin della mensa olimpica, come se fossero la cosa più buona che gli sia mai capitata sotto i denti.

Il suo entusiasmo è così onesto e convincente che in molti hanno sviluppato una muffin-mania. Ecco quindi come preparali e goderne davanti alle competizioni.

Come preparare un muffin olimpico al cioccolato

Prepara gli ingredienti: In una ciotola, mescola 200 g di farina, 50 g di cacao amaro, 150 g di zucchero, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio e un pizzico di sale. In un’altra ciotola, unisci 2 uova, 120 ml di latte, 80 ml di olio vegetale e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.

Unisci gli ingredienti secchi e umidi: Versa gli ingredienti umidi nella ciotola con quelli secchi e mescola delicatamente fino a ottenere un impasto omogeneo. Non mescolare troppo, altrimenti i muffin risulteranno duri.

Aggiungi i pezzetti di cioccolato: Incorpora delicatamente 100 g di pezzetti di cioccolato fondente o al latte all’impasto, distribuendoli uniformemente.

Riempi gli stampini: Prepara uno stampo per muffin con pirottini di carta o imburrato, e riempi ciascun pirottino per circa 2/3 con l'impasto.

Cuoci in forno: Cuoci i muffin in forno preriscaldato a 180°C per circa 18-20 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro esce pulito. Lascia raffreddare i muffin prima di servirli.

2024-08-29T08:37:06Z dg43tfdfdgfd