WEEKEND IN BICI: DELIZIA IL PALATO CON QUESTO MENù PER UN FANTASTICO PICNIC CON LA FAMIGLIA

Domani è la Giornata mondiale della bicicletta, istituita dall’Onu per sensibilizzarci sui benefici che possono derivare dall’uso di questo mezzo di trasporto. Trascorriamo quindi il weekend in bicicletta, sia per andare al lavoro, a scuola, che per tutti gli altri spostamenti durante il nostro tempo libero. Approfittiamo di questa celebrazione per organizzare una biciclettata con i nostri amici e quindi un favoloso picnic. Ecco le ricette semplici e veloci che vi consigliamo noi per questa occasione!

Il 3 giugno è la Giornata mondiale della bicicletta, istituita nel 2018 dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sui numerosi benefici che possono derivare dall’uso di questo mezzo di trasporto ecologico. Si tratta di benefici sociali, economici, ma che riguardano anche la nostra salute.

La bicicletta è sicuramente un mezzo di trasporto unico nel suo genere, ma al tempo stesso semplice, economico e versatile.

Scegliere di utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto significa fare una scelta rispettosa dell’ambiente e della nostra salute, perché andare in bicicletta fa bene all’ambiente che ci circonda e all’intero pianeta, ma è anche molto salutare per noi.

Approfittiamo quindi di questa occasione per spolverare la nostra vecchia bicicletta o per prenderla anche solo a noleggio e utilizziamola per recarci in ufficio, a scuola, ma anche durante il nostro tempo libero.

Se ci è possibile scegliamo sempre la bicicletta come nostro mezzo di trasporto quotidiano. E se per qualsiasi ragione non possiamo usarla in settimana, cerchiamo almeno di farlo nel weekend. Per passare così almeno una giornata attiva che ci fa entrare in sintonia con l’ambiente che ci circonda e che ci ricarica.

In questo particolare fine settimana dedicato alla bicicletta, organizziamo una gita con la nostra famiglia e con i nostri amici e festeggiamo facendo un picnic all’aria aperta. Le idee per delle ricette semplici e veloci ve le diamo noi!

Ricette semplici e veloci per un picnic all’aria aperta

Prendere la bicicletta e trascorrere un weekend all’aria aperta con la vostra famiglia e con gli amici, vi servirà sicuramente per rigenerarvi e affrontare meglio la settimana. Se poi deciderete di fermarvi in un prato o su una panchina per fare un picnic in compagnia, vi consigliamo qualche ricetta davvero molto semplice e veloce da realizzare.

Ricette per bambini

Se il picnic lo organizzate in famiglia e ci sono dei bambini, potete stupirli preparando loro panini molto speciali, come il panino imbottito con la cotoletta che siamo certi farà impazzire tutti. Un’altra leccornia che stupirà i vostri bambini è sicuramente l’insalata di riso preparata con wurstel e uova.

Ricette per vegani

Se tra i vostri amici c’è chi ha particolari esigenze, potete preparare dell’hummus di ceci da accompagnare a delle verdure fresche di stagione e una torta salata con formaggio vegano e asparagi. Siamo certi che vi ringrazieranno.

Ricette per celiaci

Se le esigenze dei vostri amici o parenti sono quelle di una dieta priva di glutine, potete preparare loro una deliziosa frittata di fiori di zucca e un’insalata di riso con bocconcini di mozzarella e pomodorini che siamo sicuri apprezzeranno tantissimo.

Ricette per tutti

Per tutti i vostri amici e parenti potete preparare questa fantastica pasta estiva con verdure e scaglie di parmigiano e anche dei golosissimi panini con crema di avocado e uova sode tagliate a listarelle e tantissime altre varietà di panini.

Annotatevi tutti gli ingredienti e correte a fare la spesa per trascorrere il vostro meritato weekend all’aria aperta!

2023-06-02T05:12:16Z dg43tfdfdgfd