INSALATA DI RUCOLA, FRAGOLE E ASIAGO

Perfetta come antipasto o come vero e proprio pranzo veloce, l’insalata di rucola, fragole e Asiago è una sfiziosa insalata primaverile. Semplicissima, combina felicemente il sapore piccantino della rucola con la dolcezza delle fragole e la delicatezza e dolcezza del formaggio Asiago, che noi abbiamo scelto Mezzano, ovvero con una stagionatura che va dai 4 ai 10 mesi. Per condire qualche goccia aceto balsamico.

Tra le pietanze che più permettono di giocare con la creatività ci sono senza dubbio le insalate miste: a volte bastano pochissimi ingredienti per creare un piatto invitante come l’insalata di lattuga e ananas, a volte un’insalata di frutta e ortaggi può trasformarsi in un vero piatto gourmet come nel caso dell’insalata di noci, feta, pere e miele.

E sempre in tema di insalate con la rucola vanno sicuramente provate anche l’insalata di rucola, grana, noci e culatello o l’insalata di gamberi e mango entrambe ideali come piatto unico.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di fragole, Insalata di melone e rucola, Insalata di ribes e mirtilli, Insalata di ananas, valerianella e pinoli

2023-04-04T05:18:39Z dg43tfdfdgfd