CHI SONO I PASTICCERI (FAMOSI) CHE HANNO FIRMATO LE TORTE NUZIALI DELLE CELEB QUESTA ESTATE

È iniziata l'estate, e questo vuol dire solo una cosa: entriamo nel pieno della stagione dei matrimoni. Quelli di amici e parenti ci fanno emozionare e battere il cuore, quelli dei vip sono invece un'ottima fonte di ispirazione per decorazioni, abiti e menù. Noi siamo stati conquistati dalle torte nuziali firmate dai grandi pasticcieri, che solo a guardarle fanno letteralmente venire l'acquolina in bocca. Simona Ventura sceglie la torta preparata da Iginio Massari, la coppia Rodriguez-Moser opta invece per le creazioni della pastry chef Nancy Sannino. Ecco quali sono (finora) le torte nuziali più belle dell'estate.

Diletta Leotta sceglie Sal De Riso

Matrimonio sulle Isole Eolie per Diletta Leotta e Loris Karius, che hanno celebrato la loro unione lo scorso 22 giugno. Attesissimo il momento della torta, preparata dal maestro pasticciere e presidente Ampi Sal De Riso. Nell'imponente creazione a cinque piani, tutta bianca e ricoperta con decorazioni rosa, era presente anche la tradizione della costiera amalfitana: una delizia al limone farcita con fragole, fragoline di bosco e crema alla vaniglia.

Cecilia Rodriguez e la torta di Nancy Sannino

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sono detti sì lo scorso 30 giugno. Per celebrare l'unione, la coppia ha scelto un weeding weekend in Toscana (con la festa che si è svolta nella splendida Tenuta Armitino), e una torta a quattro piani accompagnati da un buffet di dolci preparati dalla pastry chef Nancy Sannino, a capo della pasticceria Celestina di Pollena Trocchia.

Torta firmata Massari per Simona Ventura

Lo scorso sabato 6 luglio, Simona Ventura ha detto sì al compagno Giovanni Terzi, il matrimonio con rito civile è stato officiato dall'ex presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Al matrimonio erano presenti anche Iginio Massari e la figlia Debora, in qualità di invitati e di pasticcieri ufficiali dell'evento. La torta nuziale scelta dalla coppia, infatti, è una creazione di Iginio Massari Alta Pasticceria. "È una torta tradizionale bianca, simbolo della purezza dell’amore, composta da un biancomangiare a base di purè di mandorle crude, per esaltare appieno il gusto della mandorla, vaniglia e mousse ai lamponi", ha spiegato lo stesso Massari a La Cucina Italiana.

Carlotta Perego opta per un Botanical Wedding

La food creator conosciuta sui social con l'alias di Cucina Botanica, ha sposato il fidanzato Simone Becchi lo scorso 6 luglio, nella splendida Villa Semenza, in provincia di Lecco. Quello della neo coppia di sposi è stato definito un Botanical Wedding, ricco di elementi naturali, verde, fiori non recisi, un menù semplice e vegan. La torta a cinque piani, molto scenografica, era ricoperta da una cascata di frutti di bosco: "Era buonissima e un sacco di ospiti ci hanno chiesto dove trovarla, perché nessuno poteva credere che fosse vegana", ha scritto Perego su una storia di Instagram. Il dolce è stato realizzato dalla pasticceria milanese Dosa.

2024-07-25T10:44:08Z dg43tfdfdgfd