GNOCCHI ALLA SORRENTINA

Gli gnocchi alla sorrentina sono un primo piatto irresistibile: gnocchi di patate, conditi con un sugo di pomodoro e basilico, vengono arricchiti di mozzarella fiordilatte e parmigiano grattugiato, quindi passati in forno a gratinare. Una ricetta, della tradizione campana, a base di ingredienti semplici e molto facile da realizzare, che garantisce un sicuro successo. Se sceglierete di realizzare da voi gli Gnocchi di patate la preparazione diventerà più lunga, ma è la soluzione ideale se li volete presentare per un pranzo nel weekend.

Con la farina di riso, invece, potrete realizzare gli Gnocchi senza glutine e quindi lo stesso piatto per chi ne risulta intollerante.

Altri gustosi esempi di gnocchi al forno sono senz’altro il Gratin di gnocchi alla crema di formaggi o gli Gnocchi al pomodoro gratinati.

Sono molte le proposte del Cucchiaio d’Argento per realizzare gustosi piatti di gnocchi, non solo di patate. Alcuni esempi: gli Gnocchi di Zucca, gli Gnocchi di pane al salame e i famosissimi Gnocchi alla romana, preparati con il semolino.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Gnocchi al gorgonzola, Gnocchi di patate viola, Gnocchi al radicchio e zafferano, Gnocchi al salmone e doppio pepe

2023-05-24T08:09:50Z dg43tfdfdgfd