PASTA FREDDA CON PESTO E POMODORINI

Con l’arrivo dell’estate il desiderio di mangiare cibo fresco aumenta e la pasta fredda è sicuramente un modo per avere un piatto unico gustoso e fresco. Oggi scopriremo come preparare la pasta fredda con pesto e pomodorini.

Come preparare la pasta fredda con pesto e pomodorini

Preparare questa gustosa pasta è davvero molto semplice, ricorda di cucinarla sempre con anticipo, ad esempio puoi farla la sera per mangiarla il giorno successivo al pranzo.

  1. La prima cosa da fare è cuocere la pasta in acqua salata, per essere gustosa deve essere al dente e per bloccare la cottura, dopo averla scolata, devi passarla sotto un getto di acqua fredda e naturalmente scolarla nuovamente.
  2. A questo punto aggiungi l’olio EVO, eviterà ai chicchi di pasta di attaccarsi tra loro. La pasta deve essere lasciata raffreddare.
  3. Quando la pasta è fredda puoi condirla, puoi usare il pesto già pronto oppure prepararlo in casa. Devi lavare i pomodorini e tagliarli in quattro parti.
  4. A questo punto nella ciotola della pasta inserisci il pesto, i pomodorini, i pinoli e le olive tagliate a rondelle. Mescola tutto e lascia insaporite per qualche ora.
  5. A questo punto il piatto è pronto e se avanza qualcosa puoi tranquillamente conservarla in frigo e consumarla successivamente.

Leggi anche Come cuocere correttamente la pasta: tempo di cottura e segreti

Potrebbe interessarti Pesto light: ricette con zucchine, rucola e broccoli

2024-03-28T12:04:13Z dg43tfdfdgfd