POLLO ALLA CACCIATORA

Quella del pollo alla cacciatora è una tipica ricetta della cucina italiana, un classico della cucina casalinga, saporito e gustoso, che si prepara un po’ ovunque da nord a sud. Date le premesse è ovvio che non esista una ricetta codificata. Per quanto gli ingredienti di base siano quelli: cipollasedanocarotepomodoro, dosi e procedimenti differiscono da zona a zona, da famiglia a famiglia.

C’è chi aumenta la quantità di sedano e carote, c’è chi sfuma con vino biancorosso invece che con acqua o brodo. C’è chi predilige il pollo alla cacciatora in bianco, mentre alcune varianti prevedono l’aggiunta di olive o funghi freschi tagliati a fettine. Quello che resta costante è il sapore semplice, ma delizioso di questo secondo piatto di carne bianca, facile da realizzare anche per chi è meno esperto ai fornelli.

Se siete amanti delle ricette senza tempo, quelle che profumano di casa e famiglia, vi riproponiamo una carrellata di classici come la Carne alla pizzaiola e il Pollo alla diavola, il Coniglio al forno con le patate e lo Spezzatino coi piselli.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo ai peperoniPollo alla campagnolaPollo alle oliveSpezzatino di pollo all’arrabbiata

2022-11-21T06:11:04Z dg43tfdfdgfd