SPAGHETTI CON CREMA DI MELANZANE, POMODORINI E FETA

Con l’arrivo della bella stagione c’è sempre la voglia di preparare dei primi piatti freschi ma che siano nello stesso tempo gustosi. Prosegui nella lettura di questo articolo dove si parlerà di spaghetti con crema di melanzane, pomodorini e feta. Questo primo piatto, oltre a essere molto gustoso, è completo in ogni parte perché sono presenti carboidrati, proteine, grassi e tutti i nutrimenti essenziali delle verdure. Vediamo insieme gli ingredienti e come preparare questo piatto.

La preparazione degli spaghetti con crema di melanzane, pomodorini e feta

  1. Per prima cosa lava bene sotto l’acqua corrente le melanzane, privale della parte superiore e tagliale a strisce alte circa un centimetro. Disponi le fette di melanzane su una teglia rivestita di carta forno, aggiungi sale e metti in forno a 200° per circa venti minuti.
  2. Quando questo tempo sarà trascorso tira fuori le melanzane, tagliale a dadini e frullale nel mixer a immersione aggiungendo un filo di olio e un po’ d’acqua.
  3. Metti una pentola con abbondante acqua e sale grosso sul fuoco mentre ti dedichi alla preparazione dei pomodorini e della feta. Lava i pomodorini sotto l’acqua corrente, tagliali a metà e privali della polpa interna. Metti le parti tagliate in una ciotola con un po’ di sale e metti da parte. Sul tagliere taglia a dadini di circa un centimetro la feta e metti da parte.
  4. Scola l’acqua in eccesso che si sarà formata nella ciotola con i pomodorini e aggiungi a questi la feta e un filo di olio extra vergine di oliva.
  5. Mescola per bene la feta con i pomodorini e butta gli spaghetti nell’acqua che ormai avrà raggiunto il bollore.
  6. Scola in base al tempo indicato sulla confezione, sistema gli spaghetti in una ciotola grande e mescolali con la crema di melanzane. Aggiungi al piatto i pomodorini e la feta conditi, una grattata di parmigiano (a piacere) e qualche fogliolina di basilico per completare il piatto.

Leggi anche Spaghetti di riso con gamberetti

Potrebbe interessarti Pizzette di melanzane al forno light: la ricetta gustosa

2024-07-24T11:05:41Z dg43tfdfdgfd