TORTA AL LATTE DI MANDORLA CACAO E NOCI

La torta al latte di mandorla cacao e noci rappresenta uno dei dessert più stimati dagli amanti della buona cucina. Semplice e veloce da preparare, viene realizzata con l’ausilio di ingredienti di prima qualità, semplici da reperire e da utilizzare ai fornelli. Preparata con pazienza, attenzione e seguendo di pari passo le varie fasi di preparazione previste, la torta garantisce una buona dose di golosità, della quale tutti i commensali ne potranno andare fieri. Esistono diverse varianti, la principale prevede dei passaggi semplici ma non da sottovalutare.

Procedimento

Stabiliti quali sono gli ingredienti principali da adoperare ai fornelli, la preparazione della torta al latte di mandorla cacao e noci passa attraverso l’esecuzione di step, da portare a compimento con la massima attenzione.

  1. Come primo passaggio, occorre rompere le uova all’interno di una ciotola capiente e montarle con lo zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo, denso e spumoso.
  2. A questo punto, è indispensabile setacciare la farina, il lievito ed il cacao, facendo attenzione ad unire poco alla volta questi tre ingredienti insieme all’impasto, incorporandoli con l’ausilio di fruste o di un cucchiaio se si è amanti della manualità.
  3. Dopodiché, va fuso il burro e unito al latte di mandorla, avendo cura di versare i liquidi ottenuti all’interno del composto e mescolare per bene.
  4. Anche i gherigli vanno inseriti all’interno dell’amalgama, spezzettandoli a dovere prima di mescolare nuovamente il tutto.
  5. Una volta imburrato uno stampo dal diametro di circa 20 cm, si versa il composto precedentemente ottenuto all’interno dello stesso e si ripone in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35-40 minuti nella modalità statica.

La torta va servita tiepida e quindi fatta raffreddare un’oretta, una volta fuori dal forno.

   

Leggi anche Noci: proprietà, controindicazioni e benefici

Potrebbe interessarti Torta camilla light: la ricetta

2024-07-21T02:07:24Z dg43tfdfdgfd