«LA REGINA ELISABETTA AMAVA LE UOVA STRAPAZZATE CONDITE CON QUESTI DUE INGREDIENTI»: LA RICETTA "REALE" E I SUOI CIBI PREFERITI

La regina Elisabetta II è stata una sovrana amatissima dal suo popolo che l'ha sempre vista come una personalità forte e determinata, che affrontava le difficoltà senza alcuna paura apparente. Voci vicine a Buckingham Palace dicono che la forza d'animo della sovrana fosse dovuta anche al suo stile di vita, a com'era cresciuta e a com'era stata educata. Sicuramente il suo ruolo le imponeva una certa disciplina e un certo vigore che, però, non hanno mai impedito che si esprimesse come meglio si sentiva, ad esempio, con i completi color pastello, i cappellini iconici o alcuni ingredienti che preferiva nei suoi pasti, soprattutto nelle sue uova strapazzate.

Gli ingredienti preferiti di Elisabetta II

Come riporta la rivista Tasting Table, la Regina Elisabetta II era un'amante del buon cibo e anche dei gusti e dei sapori originali. Nonostante mangiasse anche piatti semplici come rivelano anche ex cuochi di Palazzo, adorava anche quelli più elaborati, tipo l'hamburger di cervo. La dieta della compianta sovrana mixava anche ingredienti che a primo impatto potrebbe sembrare non si sposino benissimo come ad esempio la scorza di limone e la noce moscata. Uno chef che lavorava a Buckingham Palace (e di cui Tasting Table non rivela il nome), ha spiegato che Elisabetta amava questi due sapori insieme sulle sue uova strapazzate alla mattina e che, invece, le mangiava meno volentieri condite con formaggio grattugiato o cipolle. La regina amava gustarsele con una tazza di tè inglese. 

La dieta di Elisabetta II

Elisabetta II, oltre ai piatti più elaborati e pensati, aveva una dieta molto sana che prevedeva pesce, carne e verdure grigliate. La regina amava anche la selvaggina e accompagnava spesso i suoi pasti con una tazza di tè. Inoltre, Elisabetta era anche golosa: non rinunciava mai, né a pranzo né a cena, a una fetta di torta al cioccolato. Ovviamente, tutto nella giusta misura. 

2024-06-29T12:05:32Z dg43tfdfdgfd